tag:blogger.com,1999:blog-45916967378487283822024-03-12T16:35:03.617-07:00La musica negli spotAvete mai ripensato a una particolare sigla sentita in uno spot?
In questo blog vorrei approfondire questo tema.Callaudiahttp://www.blogger.com/profile/17544050989230296440noreply@blogger.comBlogger9125tag:blogger.com,1999:blog-4591696737848728382.post-84439554395567261202010-09-01T07:15:00.000-07:002010-09-01T07:15:54.290-07:00NUOVO BLOG!!!Ciao ragazzi... date un'occhiata al mio nuovo blog! =) <a href="http://senzaparlare.blogspot.com/">http://senzaparlare.blogspot.com/</a><br />
SEGUITELO!!! :-DCallaudiahttp://www.blogger.com/profile/17544050989230296440noreply@blogger.com0tag:blogger.com,1999:blog-4591696737848728382.post-65820851831944972892009-12-08T06:20:00.000-08:002009-12-08T06:53:59.055-08:00Ascoltate.. La riconoscete? BMW Serie 3 TouringQuesta brano è stato utilizzato in un famoso spot per la BMW Seria 3 Touring.<br />Titolo: "Come sei veramente"<br />Compositore: Giovanni Allevi<br /><a href="http://www.youtube.com/watch?v=qKMZ2H_a0z8&NR=1&feature=fvwp">http://www.youtube.com/watch?v=qKMZ2H_a0z8&NR=1&feature=fvwp</a><br /><br />Ed ecco lo spot:<br /><a href="http://www.youtube.com/watch?v=PwLm8-xIqCo">http://www.youtube.com/watch?v=PwLm8-xIqCo</a><br />‘<i>Ma sei ancora capace di perderti?</i>’ Claim:“Enjoy Touring”<br /><br />Nel caso di BMW il ruolo del suono è fondamentale... Il marchio alla fine degli spot è sempre accompagnato da 2 colpi, o "gong", molto particolari. Proprio per la loro particolarità (e per la loro presenza su ogni spot) sono sempre riconoscibili.Callaudiahttp://www.blogger.com/profile/17544050989230296440noreply@blogger.com1tag:blogger.com,1999:blog-4591696737848728382.post-58625030818502405632009-12-05T15:39:00.000-08:002009-12-06T02:47:00.668-08:00Ascoltate.. Bacardi MojitoQuesta è facile da ricordare. Si tratta infatti di un Jingle originale, fatto apposta per lo spot<br /><a href="http://www.youtube.com/watch?v=uhwn1fphOtk">http://www.youtube.com/watch?v=uhwn1fphOtk</a>;<br />e questo è lo spot: <a href="http://www.youtube.com/watch?v=Asp_Dntxe8w">http://www.youtube.com/watch?v=Asp_Dntxe8w.<br /></a>Callaudiahttp://www.blogger.com/profile/17544050989230296440noreply@blogger.com1tag:blogger.com,1999:blog-4591696737848728382.post-9345707352565424942009-12-05T15:21:00.000-08:002009-12-05T15:33:31.255-08:00Ascoltate.. La riconoscete? Eni + SpotQuesta brano è stato utilizzato (e riarrangiato) per uno spot che nel 2008 publicizzava l'Eni Gas e Elettricità.<br />Titolo: "Aguas de março"<br />di: Federico Landini<br />La versione originale è di Antonio Carlos Jobim & Elis Regina<br /><a href="http://www.youtube.com/watch?v=WaU0gDSmi84"><span style="text-decoration: underline;">http://www.youtube.com/watch?v=WaU0gDSmi84</span></a><br /><br /><span style="font-weight: bold;">‘Book’</span> - Nello spot si vede un libro pop up (di quelli che, quando si aprono le pagine, saltano fuori le figure in 3D) che illustra diverse situazioni in cui vengono utilizzate le tre energie offerte da Eni: - grazie al carburante un uomo in barca può godersi il mare e il vento ed un uomo in macchina ha appena terminato un lungo viaggio; - grazie al gas una donna in cucina può preparare una cena per gli amici - infine, un uomo in ufficio spegne la luce per gustarsi lo spettacolo offerto dal cielo stellato. Il claim dello spot è: “Da Eni, tutte le energie di cui hai bisogno perché tu possa decidere sempre come usarle”.<br /><a href="http://www.youtube.com/watch?v=PqYcV3BuF4c">http://www.youtube.com/watch?v=PqYcV3BuF4c</a>Callaudiahttp://www.blogger.com/profile/17544050989230296440noreply@blogger.com0tag:blogger.com,1999:blog-4591696737848728382.post-50302309732382193962009-12-05T06:31:00.000-08:002009-12-05T15:32:50.490-08:00Levissima e Divani&Divani - gli spotEcco gli spot<br />Levissima: <a href="http://www.youtube.com/watch?v=94H91cDV-gQ">http://www.youtube.com/watch?v=94H91cDV-gQ</a><br />Divanti & Divani By Natuzzi: <a href="http://www.youtube.com/watch?v=I-3Z2nWUoQ4">http://www.youtube.com/watch?v=I-3Z2nWUoQ4</a>Callaudiahttp://www.blogger.com/profile/17544050989230296440noreply@blogger.com0tag:blogger.com,1999:blog-4591696737848728382.post-80450912694584685842009-12-05T06:22:00.000-08:002009-12-05T15:32:26.501-08:00Ascoltate.. La riconoscete? Divani&Divani (la versione che si sente nello spot)Questa è la versione usata per lo spot, quindi più riconoscibile.<br />Titolo: "Our Life Is Gonna Change"<br />Cantante: Simona Barbieri<br /><a href="http://www.youtube.com/watch?v=Wac0SCRmUdA">http://www.youtube.com/watch?v=Wac0SCRmUdA</a>Callaudiahttp://www.blogger.com/profile/17544050989230296440noreply@blogger.com0tag:blogger.com,1999:blog-4591696737848728382.post-41387906525483883462009-12-05T06:15:00.000-08:002009-12-05T15:31:58.477-08:00Ascoltate.. La riconoscete? LevissimaQuesta brano è stato utilizzato (e riadattato) in un famoso spot per l'acqua Levissima.<br />Titolo: "How Long"<br />Compositore: Roberto Cacciapaglia<br /><a href="http://www.youtube.com/watch?v=QaYibxz4e0s">http://www.youtube.com/watch?v=QaYibxz4e0s</a>Callaudiahttp://www.blogger.com/profile/17544050989230296440noreply@blogger.com0tag:blogger.com,1999:blog-4591696737848728382.post-71333809147067470492009-12-02T09:29:00.000-08:002009-12-05T06:16:27.156-08:00Ascoltate.. La riconoscete? Divani&DivaniQuesto brano è stato utilizzato (e riadattato) in un famoso spot per Divani&Divani by Natuzzi.<br />Titolo: "Figlia del Cielo"<br />Compositore: Roberto Cacciapaglia<br /><a href="http://www.youtube.com/watch?v=XP4uRXP-vNY">http://www.youtube.com/watch?v=XP4uRXP-vNY</a>Callaudiahttp://www.blogger.com/profile/17544050989230296440noreply@blogger.com0tag:blogger.com,1999:blog-4591696737848728382.post-33448561633524445362009-12-02T08:38:00.000-08:002009-12-02T08:43:26.919-08:00La musica ci parla, ci dice sempre qualcosa. A volte un brano ci rimane nel cuore per alcuni momenti che ci fa ricordare, altre volte invece ci rimane in testa, e ci ritroviamo a canticchiare continuamente un pezzo che ci piace tantissimo o magari non ci piace nemmeno tanto...Callaudiahttp://www.blogger.com/profile/17544050989230296440noreply@blogger.com0